VersoRoma

Dua Lipa e il tour da sogno nel mondo, tappa anche a Milano

Dopo aver vinto il premio per la miglior coreografia per il video di Houdini agli MTV VMA di New York, Dua Lipa ha annunciato il suo ritorno a Milano nel 2025. Sarà lei ad aprire la nuova edizione degli I-Days Milano con una performance il 7 giugno sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura.

La popstar, che ha collezionato miliardi di stream e numerosi premi, è il primo grande nome confermato per questa attesa serie di concerti. Dua Lipa, con tre album pubblicati tra il 2017 e il 2024, ha conquistato il pubblico con brani che spopolano sia in streaming che dal vivo. A Milano presenterà i migliori pezzi della sua carriera e il suo ultimo album Radical Optimism. Dall’album sono tratti successi come Illusion e Houdini, quest’ultimo premiato proprio agli MTV VMA per la coreografia.

Dua Lipa, cantante britannica di origini albanese-kosovare, ha vinto 3 Grammy Awards e 7 Brit Awards. Può vantare nella sua discografia collaborazioni di successo e la partecipazione alla colonna sonora del film Barbie, per dirne qualcuna. Il suo album Future Nostalgia è diventato il secondo più ascoltato di sempre su Spotify, con oltre 12,7 miliardi di stream. Inoltre, vanta 10 brani che hanno superato il miliardo di riproduzioni e 19 che hanno superato i 600 milioni di stream.

Oltre ai suoi traguardi musicali, Dua Lipa è diventata una vera e propria icona pop globale, grazie al suo stile unico e al suo impegno in cause sociali. È una figura di riferimento per le nuove generazioni. Non solo per la sua musica ma anche per il suo attivismo a favore dei diritti delle donne e delle minoranze. La sua capacità di reinventarsi e di sperimentare nuovi suoni le ha permesso di mantenere un forte legame con il pubblico. Oltre ciò, ha consolidato la sua posizione tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo.

La copertina di “Radical Optimism”, ultimo album in studio di Dua Lipa
Torna in alto