VersoRoma

The Italian Sea Group, nominato nuovo presidente

The Italian Sea Group, operatore nel settore della nautica di lusso, ha nominato Simona Del Re come nuova presidente del consiglio di amministrazione. Questa nomina avviene per cooptazione a seguito della rinuncia all’incarico di Filippo Menchelli, che continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Business Officer della società.

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, Simona Del Re vanta un’esperienza ventennale nel settore del lusso, spaziando dalla moda agli yacht. Ha lavorato per oltre nove anni in Gucci come Worldwide Corporate Communication Manager. Dal 2013 al 2017, ha ricoperto il ruolo di Strategic Communication Director presso The Lane Crawford Joyce Group a Hong Kong. Successivamente, ha lavorato per quattro anni in Perini Navi. Nel 2022, è entrata in The Italian Sea Group, inizialmente guidando la divisione ESG & Corporate Affairs, per poi assumere la direzione delle aree Corporate Governance e Investor Relations. Attualmente, ricopre il ruolo di Investor Relations & ESG Director e, con la recente nomina a presidente, è anche entrata a far parte del consiglio di amministrazione.

La cooptazione di Simona Del Re è avvenuta il 9 giugno, dopo che Massimo Bianchi ha comunicato la sua indisponibilità a assumere la presidenza, e due giorni dopo la rinuncia di Filippo Menchelli. Nei prossimi mesi, Menchelli si concentrerà sull’implementazione delle attività strategiche del gruppo, mantenendo la carica di Chief Business Officer.

Quotato su Euronext Milan, The Italian Sea Group è uno dei più grandi operatori mondiali nel settore della nautica di lusso, includendo i brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti, NCA Refit e Celi 1920.

Torna in alto