VersoRoma

Taylor Swift è ufficialmente nell’elenco dei miliardari

La celebre cantante statunitense Taylor Swift ha recentemente ottenuto un riconoscimento prestigioso entrando a far parte dell’elenco dei miliardari redatto dalla rivista Forbes. La sua fortuna è valutata a 1,1 miliardi di dollari (equivalenti a circa 1,021 miliardi di euro), un risultato straordinario che la colloca tra i protagonisti del mondo degli affari e dell’intrattenimento.

Secondo Forbes, Taylor Swift ha raggiunto questo traguardo in maniera unica nel suo genere, poiché è diventata miliardaria grazie esclusivamente ai guadagni derivati dalla sua carriera musicale e dalle sue performance dal vivo. Originaria della Pennsylvania, negli Stati Uniti, la cantante si unisce così alla lista dei 141 nuovi miliardari rispetto all’anno precedente. Si accosta, così, a figure di spicco come Bernard Arnault, Elon Musk e Jeff Bezos.

Gran parte della fortuna di Taylor Swift deriva dal successo del suo “The Eras Tour”, un tour iniziato nel marzo 2023 e destinato a concludersi nel dicembre di quest’anno. Questo progetto ha contribuito in maniera significativa a consolidare la sua posizione tra i miliardari. Esso l’ha confermata come una delle artiste più influenti e di successo nel panorama musicale mondiale.

A 34 anni, la cantante occupa il 2.545º posto nella classifica Forbes, che include anche altre celebrità come Kim Kardashian e Rihanna. Forbes sottolinea che molte delle fortune presenti nella lista derivano dall’imprenditorialità dei loro proprietari. Nel caso di Rihanna, ad esempio, il successo è legato al marchio di cosmetici Fenty Beauty e alla linea di lingerie Savage X Fenty.

Nel corso del 2023, Taylor Swift ha continuato a collezionare successi e a infrangere record. Il suo “The Eras Tour” è diventato il primo tour a superare la soglia del miliardo di dollari di incassi. La cantante ha conquistato il quarto Grammy Award per l’album dell’anno con “Midnights”. Inoltre, il film “The Eras Tour”, prodotto da Taylor Swift stessa, ha stabilito nuovi record. Film concerto di maggior incasso di tutti i tempi ne è un esempio, incassando 261,7 milioni di dollari al suo debutto.

Torna in alto